Diploma Liceo Artistico

Il liceo artistico prepara il personale che desidera dedicarsi alla comunicazione visiva, alla pittura, alla decorazione e ad ogni espressione figurativa.

DURATA DEL CORSO LICEO ARTISTICO

La durata del corso per conseguire la maturità artistica è di 4anni + 1 di specializzazione, tuttavia, seguendo corsi specifici per il recupero anni, è possibile ottenere il diploma in 2 o 3 anni.

Nella formazione degli studenti e nella metodologia d’apprendimento, si privilegiano la modalità didattica dell’arrivare al “sapere” attraverso il “fare” .

Permette il conseguimento del diploma di indirizzo artistico dopo 4 anni (biennio comune, più biennio d’indirizzo: Sezione Accademia o Sezione Architettura), che consente l’iscrizione e la frequenza al 5° anno integrativo, il cui Attestato d’idoneità offre la possibilità di accedere a qualunque facoltà universitaria, o a corsi post diploma, o di partecipare a concorsi pubblici.

E' suddiviso in due indirizzi: indirizzo artistico e indirizzo culturale.
Il primo consente l'accesso diretto ai diversi corsi dell'Accademia di Belle Arti, senza necessità di sostenere nessuna selezione preliminare;
il secondo consente l'iscrizione alla facoltà di Architettura.
Nelle scuole e centri formativi che propongono corsi privati e recupero anni (vedi sezione Info Corsi) un tutor è a disposizione dell'allievo per la preparazione della tesina da presentare all'esame di maturità artistica.

MATERIE DI INSEGNAMENTO CORSO LICEO ARTISTICO:
Italiano, storia, lingua straniera, filosofia, matematica, fisica, scienze, educazione fisica, storia dell'arte, figura disegnata, Ornato disegnato, figura modellata, ornato modellato, disegno geometrico, prospettiva, elementi di architettura, anatomia artistica.

Per maggiori informazioni clicca qui - Numero Segreteria: 06.39743524

Richiesta informazioni